Si è svolta oggi, nell'Aula Magna del Convitto Nazionale, la cerimonia di premiazione del 3° Concorso Tiburtino A.N.C. sezione di Tivoli dedicato al ricordo dei giudici FALCONE e BORSELLINO nel trentennale del loro sacrificio, sui temi della Legalità, della partecipazione attiva e della pace tra gli uomini.
Al Concorso hanno partecipato tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado “E. Segrè”.
Tra questi, venti alunni hanno realizzato un elaborato letterario, artistico e multimediale e sette sono rientrati tra i finalisti nella categoria letteraria e multimediale: Cristian, Margherita, Diana, Lorenzo, Margherita Egle, Letizia.
Due di loro, Margherita e Diana, hanno vinto il primo premio nella categoria multimediale con uno splendido lavoro sulla pace e la legalità.
Grazie all’ Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Tivoli e complimenti ai nostri alunni che, grazie anche a questo concorso, sono stati stimolati a riflettere sull’importanza della legalità e del rispetto delle regole di convivenza per favorirne la promozione e la diffusione. Il nostro augurio è che scelgano un percorso di vita ispirato ai valori della solidarietà e della giustizia!